Blog di Meteo Campania

Nuvolosità e schiarite

Nella giornata di domenica, un’oscillazione della struttura alto pressoria a Nord Ovest, determinerà l’ulteriore intrusione di correnti più umide, favorendo un aumento della nuvolosità, con annessa debole instabilità.

Tra la nottata e il primo mattino, il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso o coperto su tutto il territorio regionale.

A seguire, tra la metà e tarda mattinata, vi potranno essere graduali aperture a partire dai comparti settentrionali della regione, con cielo anche poco nuvoloso.

Successivamente, tra prima e metà parte delle ore pomeridiane, vi sarà maggiore copertura nuvolosa soprattutto sulle aree interne della regione. Possibili deboli ed isolati rovesci tra alto casertano, Sannio occidentale ed Irpinia centrale.

Nel corso della serata, gli annuvolamenti saranno più diffusi sulla nostra regione (specie settore centrale e settentrionale), infatti il cielo potrà presentarsi anche coperto. Non sono da escludere deboli precipitazioni soprattutto nell’area compresa tra le province di Napoli e Salerno, Irpinia/Sannio occidentale e casertano.

Ventilazione debole dai quadranti meridionali

Temperature massime stabili o localmente in lieve aumento, minime stabili

Mare poco mosso