Meteo Campania nasce il 2 Febbraio 2019 su Instagram grazie ad un progetto che ho sempre voluto concretizzare.
Mi chiamo Emil Pentangelo e sono il fondatore di questa pagina.
Meteo Campania dopo il successo di Instagram si è estesa su Facebook dove in 2 anni è riuscita ad ottenere più di 10 Mila seguaci, un traguardo inaspettato.
Un progetto che su Facebook sta diventato sempre più concreto, ossia quello di valorizzare i microclimi locali, il territorio a livello culinario e turistico.
Dopo i vari successi sui social meteo Campania offre un servizio gratuito su WhatsApp dove è possibile inviare messaggi e avere una risposta nell’immediato.
Le previsioni pubblicate sul sito sono caricate dal fondatore Emil Pentangelo e dal collaboratore Santo Lino, laureato in scienze nautiche ed aeronautiche, indirizzo meteorologia.
Ferdinando Adamo, studente liceale, invece si occupa della tendenza meteo e periodicamente anche del bollettino giornaliero.
Il passo decisivo è stato la creazione del sito da parte di Mario Gabriele Sabatini, attualmente studente del Politecnico di Milano.
Il sito offre vari servizi, quello giornaliero dove viene pubblicato il bollettino meteo e quello dei giorni successivi, segnalazioni in tempo reale e notizie varie nazionali e mondiali.
Inoltre sul nostro sito c’ è un area dedicata agli sponsor dove ognuno ha una pagina a disposizione.
Le persone che seguono il sito costantemente possono visionare i servizi che offrono i vari sponsor.
Meteo Campania inoltre punta ad essere la pagina meteo regionale di riferimento anche grazie alla stazione meteorologica situata in via Della libertà, Corbara (SA).
Si sta sviluppando l’idea della creazione di un registro storico meteorologico locale in collaborazione con l’associazione Pubblica Assistenza Corbara.
Inoltre il 21 Dicembre 2021, salvo imprevisti, verrà installata la webcam a Corbara, pronta ad essere visionata H24 da ogni parte della regione, della nazione e del mondo.
Grazie per l’attenzione e rimanete sempre con noi!