Nella giornata di sabato. un maggiore afflusso di correnti umide sulla nostra regione, causerà un incremento della nuvolosità ovunque (con molteplici aperture), in un contesto di variabilità.
Tra la nottata e il primo mattino, vi sarà alternanza tra presenza di nubi e schiarite su molti settori. Corpi nuvolosi più compatti sul comparto centro-settentrionale della regione, dove non escludiamo deboli ed isolate precipitazioni soprattutto tra casertano e Sannio.
Tra metà e tarda mattinata, il cielo sarà al più poco nuvoloso su gran parte delle zone, salvo locali aumenti della nuvolosità.
Nel corso delle prime ore del pomeriggio e serata, assisteremo a graduali incrementi della copertura nuvolosa ovunque, con il cielo che potrà anche presentarsi parzialmente nuvoloso.
Ventilazione debole o moderata prevalentemente da Sud Est sul settore costiero ed entroterra. Da Sud Ovest sulle aree interne. Possibili raffiche di maggior intensità nei pressi dei principali comprensori montuosi tra Sannio, Irpinia e casertano.
Temperature massime stabili o localmente in lieve aumento, minime in aumento
Mare poco mosso