La giornata di domani vedrà l’avvicinarsi di una perturbazione di origine artica, la quale apporterà un calo termico e possibili piogge su tutta la regione.
Le condizioni del tempo primaverili degli scorsi giorni saranno quindi solamente un ricordo, vediamo quindi nel dettaglio cosa potrebbe succedere nella giornata di domani.
Il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso su tutta la regione nelle ore notturne, ad eccezione della Campania centro-settentrionale.
Nelle ore successive e nel prosieguo della giornata, vedremo peggiorare le condizioni atmosferiche con l’arrivo di una compatta copertura nuvolosa, la quale interesserà tutta la regione.
Anche le precipitazioni, seppure di debole al più moderata intensità, potrebbero colpire in buona parte tutta la regione, con maggiore enfasi soprattutto su quelle zone caratterizzate da stau appenninico.
Menzione importante per il calo termico atteso, infatti le temperature risulteranno in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Il vento si disporrà dapprima dai quadranti occidentali, e risulterà di debole intensità; dal tardo pomeriggio graduale rotazione dai quadranti orientali.
Ciò avverrà proprio in concomitanza dell’arrivo di aria più fresca.
Mare da mosso ad agitato nel corso della giornata.
- CALDO INTENSO a FERRAGOSTO
- CALDO in CAMPANIA, registrati fino a 37 gradi
- NEVICATA STORICA DEL 2014, IL RACCONTO
- FERRAGOSTO con CALDO AFOSO e BEL TEMPO
- DOMANI attesi TEMPORALI da nord a sud