Nella giornata di martedì, vi sarà un’attenuazione dell’instabilità su tutta la regione, con correnti di Grecale e schiarite presenti su molte zone.
Tra la nottata e il primo mattino, il cielo si presenterà poco o parzialmente nuvoloso lungo le zone costiere ed entroterra. Maggiore nuvolosità sulle aree interne.
Tra la mattinata e le ore pomeridiane, vi saranno schiarite su gran parte dei settori regionali, con particolare riferimento al comparto centro-occidentale della regione. Pian piano, le aperture inizieranno a farsi spazio anche sulle zone più interne della regione.
In serata, avremo condizioni di cielo al più poco nuvoloso sulla quasi totalità della regione. Maggiore copertura nuvolosa sarà presente sulla fascia interna del Cilento e localmente su Irpinia/alto Sannio.
Nel corso della giornata, non sono da escludere deboli rovesci sui settori interni, con coinvolgimento soprattutto delle aree nei pressi dei principali comprensori montuosi. Eventualmente, saranno presenti sempre meno fenomeni col passare delle ore.
Ventilazione per lo più moderata o localmente forte di Grecale
Temperature massime e minime in aumento
Mare poco mosso