Nella giornata di martedì, la Bassa Pressione avutasi nelle ore precedenti, tenderà ad allontanarsi e a scivolare verso Sud Est, richiamando forti venti di Tramontana. In base a ciò, saranno garantite schiarite su buona parte delle province.
Nel corso della nottata, saranno ancora possibili rovesci sul comparto centro-meridionale della regione. Invece, schiarite inizieranno a farsi spazio a partire dai settori costieri del casertano verso Sud.
Durante la mattinata, il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso soprattutto su napoletano, casertano e gran parte del salernitano settentrionale. Maggiore nuvolosità potrà esser presente sul Cilento interno, Sannio ed Irpinia, dove non escludiamo deboli precipitazioni.
Con il passare delle ore, nelle ore pomeridiane, le nubi tenderanno ad allontanarsi anche dalle zone interne. Infatti, potremo avere condizioni di cielo prevalentemente sereno/poco nuvoloso su quasi tutte le aree, salvo locale nuvolosità su salernitano/Irpinia centro-orientale.
In serata, il cielo sarà sereno quasi ovunque. Non è da escludere la presenza di isolati corpi nuvolosi o nubi alte specie tra salernitano e avellinese.
I fenomeni potranno assumere carattere nevoso da quote di montagna, con possibili deboli nevicate su vari comprensori montuosi (Matese, Partenio, Picentini e monti del Cilento).
Ventilazione moderata o forte dai quadranti settentrionali, con raffiche anche di oltre 100 km/h lungo i versanti montuosi esposti
Temperature massime e minime in diminuzione
Mare molto mosso