Nella giornata di mercoledì, l’afflusso di aria più fredda tenderà a spostarsi gradualmente verso Est, garantendo la presenza di minor instabilità. Di conseguenza avremo schiarite su tutti i settori regionali, in un contesto ventoso e pienamente invernale.
In nottata e fino a metà mattino, il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso sul casertano, napoletano e gran parte del salernitano. Maggiore e locale nuvolosità (residua), sarà presente su Irpinia, alto Sannio, zone di confine e Vallo di Diano (salvo eventuali sconfinamenti). Non sono da escludere isolate e deboli fioccate su queste ultime, soprattutto nei pressi delle aree montane.
Tra la tarda mattinata e metà pomeriggio, vi saranno schiarite anche ove vi erano nubi, con cielo soleggiato o al più poco nuvoloso su tutti i comparti regionali.
Tra il tardo pomeriggio e le ore serali, le condizioni meteo saranno su grandi linee invariate. Probabile nuvolosità localizzata su Irpinia orientale ed aree salernitane al confine con la Basilicata. Qualche nube alta sul casertano settentrionale.
Ventilazione moderata o localmente forte dai quadranti settentrionali. Previsti aumenti d’intensità soprattutto tra Irpinia e salernitano settentrionale, con picchi nei pressi dei principali comprensori montuosi delle aree interne.
Temperature massime in lieve aumento, minime stabili
Mare poco mosso