Blog di Meteo Campania

Schiarite con qualche nube

TENDENZA A 72 ORE

SITUAZIONE GENERALE: Dopo aver attraversato una breve fase caratterizzata da instabilità, nelle prossime ore assisteremo a schiarite su tutta la regione, con la presenza di qualche nube.

TEMPO: Nella giornata di martedì, saranno possibili residue precipitazioni in nottata e al primissimo mattino. Seguiranno aperture con cielo successivamente poco nuvoloso. Per quanto riguarda mercoledì, avremo maggiore copertura nuvolosa nel corso della prima parte di mattinata. Nel complesso, il cielo si presenterà poco o a tratti parzialmente nuvoloso. Per giovedì, cielo sereno ovunque.

VENTILAZIONE: Debole o al più moderata da Nord Ovest per martedì e mercoledì. Da Nord/Nord Est per giovedì.

TEMPERATURE: Massime stabili, con valori per lo più tra 13 e 17 gradi. Minime in diminuzione, comprese tra 8 e 11 gradi.

Termiche in aumento in quota (circa 1500 metri) tra mercoledì e giovedì

ANOMALIE TEMPERATURE IN QUOTA: Maggiori anomalie saranno previste a partire dalla giornata di giovedì, con un sopra media previsto di circa 5 gradi.

SITUAZIONE MODELLISTICA (ANDAMENTO PRESSORIO): Tra martedì e mercoledì, vi sarà residua nuvolosità più compatta a causa dell’ingresso sempre presente di correnti più umide dai quadranti occidentali, ma con effetti poco significativi. Una svolta nel quadro barico si potrebbe avere da giovedì, con una marcata rimonta dell’Alta Pressione da Sud Ovest con associato bel tempo su tutta la nostra regione.