Blog di Meteo Campania

Qualche nube e locale instabilità pomeridiana

Nella giornata di venerdì, vi sarà complessivamente un permanente dominio dell’Alta Pressione. Quest’ultimo, presenterà però qualche cambiamento rispetto ai giorni precedenti. Difatti, a causa di un indebolimento della struttura alto pressoria, non sono esclusi locali episodi instabili nel pomeriggio, specie sulle aree interne.

Nel corso della nottata, il cielo sarà sereno su tutto il territorio regionale.

In mattinata, si assisterà ad un progressivo aumento della nuvolosità, inizialmente lieve e soprattutto dalla seconda parte della suddetta fascia oraria. Il tutto partirà dai comparti interni della regione.

Durante le ore pomeridiane, l’incremento nuvoloso si farà ancor più insistente e generalizzato tra Irpinia, Sannio, Vallo di Diano e alto casertano, con possibili precipitazioni. Su queste zone, non sono da escludere isolati fenomeni a carattere temporalesco. Invece, nei pressi dei comprensori non citati, il cielo dovrebbe essere al più parzialmente nuvoloso

In serata, si avranno condizioni di cielo poco nuvoloso ovunque.

Ventilazione debole principalmente dai quadranti orientali in nottata e primo mattino. Attesa rotazione a Sud Ovest con locali aumenti d’intensità da metà mattinata.

Temperature massime e minime tendenzialmente stabili

Mare calmo