Domani avremo un afflusso per lo più moderato di correnti dai quadranti nord-orientali (Nord-Est), associato all’arrivo di una nuova pertubazione di matrice atlantica sul nostro comparto regionale e di conseguenza possibili piogge.
In nottata il cielo si presenterà coperto sulla maggior parte della regione. Parzialmente nuvoloso sul Napoletano Centro-Settentrionale, Casertano e Beneventano Occidentale.
Tra prima e metà mattinata, le condizioni saranno più o meno analoghe alle ore precedenti. Possibili schiarite su Napoletano e Casertano.
Tra la tarda mattinata e le prime ore del pomeriggio, vi sarà un ulteriore aumento della nuvolosità su tutta la regione, con i primi rovesci che potrebbero iniziare a fare la loro comparsa su tutto il Salernitano Centro-Meridionale e localmente anche sull’ Irpinia Sud-Orientale.
Dalla metà parte del pomeriggio, vi saranno precipitazioni su Napoletano, Casertano e Salernitano, con successivo e graduale coinvolgimento anche delle aree interne (Irpinia e Sannio) entro il tardo pomeriggio/serata.
Dalla tarda serata, non è esclusa la possibilità di locali piogge ancora presenti tra Medio-Alto Casertano e Sannio Centro-Settentrionale. Coperto su tutte le altre zone.
Ventilazione moderata o localmente forte da Nord-Est su tutta la regione. Rinforzi previsti soprattutto sulle cime dei comprensori montuosi esposti a questo tipo di correnti.
Temperature massime in diminuzione, minime in aumento.
Mare mosso