Come anticipato nell’aggiornamento di ieri, nella giornata di domani, correnti cariche di umidità da Ovest impatteranno sul territorio campano e potrebbero apportare anche precipitazioni di forte intensità.
TEMPO: Dalla nottata/primissime ore del mattino saranno possibili precipitazioni, localmente anche a carattere temporalesco a partire dall’area costiera e isole, con possibile successiva espansione all’immediato entroterra. Seguiranno schiarite dalla tarda mattinata a partire dalle coste campane. Un nuovo peggioramento potrebbe esserci dalle prime ore del pomeriggio, a partire dalla costiera salernitana con successivo coinvolgimento dei comparti interni della regione. Possibili picchi precipitativi sui comprensori montuosi dell’area interna regionale. In serata , continuerà ad esserci copertura nuvolosa specie tra Sannio, Irpinia e Salernitano, con possibilità di ulteriori isolati rovesci. Invece, avremo schiarite su napoletano e casertano.
VENTILAZIONE: Debole da direzione variabile in nottata. Dalla mattinata, sarà di intensità moderata dai quadranti meridionali sulla maggior parte della regione. Solo dalla serata, si assisterà ad una rotazione dei venti ai quadranti settentrionali (per lo più Grecale) con intensità debole. Mare per lo più poco o localmente mosso per tutta la giornata.
TEMPERATURE: Minime stabili, con valori per lo più intorno ai 17-18 gradi sulle zone interne. Tra 19 e 22 gradi su aree costiere ed entroterra. Valori massimi in lieve diminuzione e compresi per lo più tra 24 e 28 gradi sulla maggior parte del territorio regionale. Possibili picchi nelle massime tra piana casertana e beneventana.