Un cordiale saluto da Emil Pentangelo e benvenuti in questo nuovo aggiornamento meteo.
Questa mattina la parte occidentale della Campania ha risentito subito il richiamo più mite dal mare facendo aumentare la temperatura di 3-4 gradi.
Invece nelle zone interne, essendo più lontane dal mare freddo che è rimasto alle basse latiduini, temperature che faticano a salire.
Ma cosa succederà nelle prossime ore?
In questo momento il clou del maltempo sta interessando il basso Lazio, in arrivo in Campania verso le ore centrali della giornata.
Una volta arrivato qui in Campania, maltempo che porterà neve a quote interessanti nelle zone interne.
La neve fin dove si spingerà?
Nelle zone interne il freddo che difficilmente mollerà la presa e aiuterà molto a far scendere la neve a quote relativamente basse.
Avellinese sono previsti fino a 10-15 cm di neve a partire dai 600-700 metri, fiocchi possibili anche ad Avellino, probabilità di accumulo media.
Beneventano sono previsti fino a 10 cm di neve a partire dai 500-700 metri, possibili fiocchi a Benevento, probabilita di accumulo media.
Al confine della regione, sul comprensorio Matese nevicate meno organizzate, fino a 5 cm di neve a partire dai 600 metri.
Salernitano sono previste nevicate deboli, localmente moderate sui Picentini, accumuli fino a 5 cm a partire dai 650 metri.
Probabili fiocchi anche sui monti di Sarno, zona orientale dell’agro Nocerino Sarnese, possibile lieve accumulo anche sul Valico di Chiunzi.
Nel Cilento e nelle zone di confine quota neve che scenderà a quote basse, fino a 500 metri durante i fenomeni più intensi con accumuli modesti, fino a 5 cm.
Focus temperature
Le temperature non saliranno di molto nelle zone occidentali, anzi, dopo i fenomeni sparsi i venti cambieranno circolazione e da Sud Est ruoteranno a Nord Est con nuovo calo termico associato, generale miglioramento delle condizioni atmosferiche a partire dalla sera.
Se vuoi seguirci sulla pagina Facebook per non perdere nessuna aggiornamento.
Grazie per l’ attenzione e buon proseguimento di giornata.
Ultimo articolo :
Fiocchi anche sulla costa? Le ultimissime
Dati delle varie temperature :
Campanialive