TENDENZA METEO A 72 ORE
SITUAZIONE GENERALE: Dopo aver attraversato nei precedenti giorni una fase caratterizzata da precipitazioni, vi è stato un miglioramento nelle ultime ore, ma si proseguirà in un contesto di marcata variabilità.
TEMPO: Saranno possibili locali rovesci, per lo più di debole intensità, nel corso delle giornate di venerdì e sabato, con giornate per gran parte caratterizzate da nuvolosità spesso presente. Vi sarà la possibilità di ampie schiarite durante la giornata di domenica.
VENTILAZIONE: Vento debole per lo più dai quadranti orientali per la giornata di domani. Correnti deboli o al più moderate prevalentemente dai quadranti meridionali per le giornate di sabato e domenica.
TEMPERATURE: In diminuzione sia nei valori massimi che minimi. Le massime saranno comprese tra 15 e 19 gradi, le minime tra 12 e 16 gradi.
Valori in calo anche in quota ad 850 Hpa (circa 1500 metri), rispetto alla giornata odierna e alle precedenti
SITUAZIONE MODELLISTICA: Grazie all’ulteriore allontanamento ad Ovest rispetto alla precedente posizione (Mediterraneo Occidentale), dell’area di bassa pressione responsabile dell’instabilità che si è avuta nei precedenti giorni sulla nostra regione, attualmente godiamo di una condizione di maggiore stabilità nelle ultimissime ore. Nonostante ciò, nelle prossime 48 ore a causa del richiamo di correnti più umide, non escludiamo la possibilità di locali rovesci su alcune delle nostre zone.