Nella giornata di domenica, a causa del transito di correnti più “fredde” in quota, associato al quadro barico creatosi, potrà far sì che si possano verificare episodi instabili associati a variabilità su gran parte della regione.
Nel corso della nottata e mattinata, il cielo si presenterà poco nuvoloso su molti settori, ma saranno possibili locali e veloci aumenti della nuvolosità lungo le zone costiere. In base a quanto detto, non è da escludere che siano presenti isolate precipitazioni (di debole entità) solo sulle suddette zone.
Dal primo pomeriggio e a seguire, si entrerà nel clou di quanto previsto. Infatti, le condizioni meteorologiche tenderanno al peggioramento soprattutto sulle aree interne del territorio. Difatti, con alta probabilità, si potrà assistere ad una breve fase di instabilità in primis sui comparti compresi tra entroterra casertano/salernitano, Irpinia e Sannio, ma non escludendo parziali coinvolgimenti anche di altre zone. In tale contesto, parte delle precipitazioni si potrà manifestare a carattere temporalesco (seppur anche solo in aree circoscritte)
In serata, vi saranno schiarite ovunque, con prevalente ritorno al bel tempo. Cielo al più poco nuvoloso
Ventilazione debole dai quadranti orientali in nottata e primo mattino. Attesa successiva rotazione ad Ovest/Sud Ovest, con intensità moderata. Qualche raffica più forte potrà presentarsi ove vi sarà il transito di eventuali nuclei più organizzati
Temperature massime in diminuzione, minime stabili o in calo
Mare calmo