Domani sulla Campania, saremo interessati da un debole afflusso di correnti dai quadranti Nord-Orientali, associato ad una diminuzione delle temperature ed ulteriore aumento della nuvolosità.
Tra la nottata e le prime ore del mattino, il cielo si presenterà per lo più parzialmente nuvoloso su buona parte della regione. Localmente coperto sul Salernitano Centro-Settentrionale. Possibili locali rovesci sulle aree costiere dei comparti centro-settentrionali della regione.
Tra la metà e la tarda mattinata, avremo condizioni di cielo parzialmente nuvoloso o coperto su tutta la regione. Non sono da escludere deboli rovesci tra le zone costiere del Napoletano Meridionale, Salernitano Settentrionale e Casertano.
Tra le prime ore e metà pomeriggio, si alterneranno momenti di cielo coperto a brevi schiarite. Saranno possibili rovesci su tutto il Napoletano, Salernitano Settentrionale, Casertano Occidentale, Irpinia Centro-Occidentale ed in modo più isolato su alcune zone avellinesi ai confini con il territorio lucano. Non è escluso un eventuale coinvolgimento marginale del Sannio Occidentale e Meridionale.
Tra il tardo pomeriggio e le prime ore della serata, saranno possibili residue precipitazioni dapprima nella zona di confine tra Irpinia e Sannio, successivamente attraverso nuovi corpi nuvolosi tra le Isole e parte del comparto cilentano. Condizioni di cielo per lo più coperto.
Tra la metà e la tarda serata, sono probabili rovesci tra il Salernitano Centrale e il comprensorio montuoso dei Picentini, Costa Casertana tutta e localmente sul Cilento Centro-Meridionale.
Saranno possibili fulminazioni a largo specie tra Napoletano Settentrionale e Casertano
Ventilazione debole o a tratti assente dai quadranti Nord-Orientali (Grecale)
Temperature massime in diminuzione, minime in lieve diminuzione.
Mare poco mosso