Domani sulla Campania continuerà ad esserci un moderato afflusso di correnti da Nord-Est, associato ad un miglioramento delle condizioni meteorologiche e temperature in lieve diminuzione
Tra la nottata e le prime ore del mattino, saranno possibili rovesci anche a carattere temporalesco su buona parte del Salernitano e Napoletano Centro-Meridionale, in successiva espansione a Sannio e Irpinia, con possibile marginale coinvolgimento del Casertano Centro-Orientale.
Tra la metà e tarda mattinata, il cielo si presenterà per lo più parzialmente nuvoloso o coperto su tutta la regione. Possibili locali rovesci sul Cilento Meridionale. Probabili schiarite soprattutto sul comparto Centro-Settentrionale della regione.
Tra la prima e metà parte del pomeriggio, saranno assenti le precipitazioni su tutta la regione. Il cielo sarà per lo più parzialmente nuvoloso o localmente coperto. Possibili schiarite sul Napoletano Centro-Settentrionale.
Tra il tardo pomeriggio e le prime ore della serata, non è esclusa la possibilità di isolati e deboli rovesci su Irpinia Centrale e Sud-Orientale. Schiarite su tutto il Salernitano, specie e in modo più ampio sul comparto meridionale.
Tra metà e tarda serata, il cielo sarà parzialmente nuvoloso o coperto su quasi tutta la regione.
Ventilazione moderata da Nord-Est (Grecale), con possibili locali rinforzi tra Casertano/Napoletano Orientale e versante occidentale del Partenio.
Massime in diminuzione, minime in diminuzione
Mare mosso