Domani sulla Campania avremo un afflusso moderato di correnti dai quadranti sud-occidentali, associato a bel tempo e temperature in aumento.
In nottata e primo mattino, il cielo si presenterà poco nuvoloso sulla maggior parte della regione. Sereno sul Cilento. Localmente parzialmente nuvoloso sul Sannio Centro-Settentrionale.
Tra la prima parte e metà mattinata, avremo condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso su buona parte della regione. Qualche nube in più solo sulle Isole.
Tra la tarda mattinata e le prime ore del pomeriggio, vi dovrebbe essere un aumento della nuvolosità (nubi alte) su tutta la fascia costiera tra Napoletano Meridionale e Salernitano Settentrionale.
Nelle ore centrali del pomeriggio, la copertura nuvolosa sarà in lieve aumento su tutto il territorio regionale. Infatti, vi saranno condizioni di cielo per lo più poco nuvoloso. Parzialmente nuvoloso tra Basso Casertano e Sannio Occidentale.
Dal tardo pomeriggio, sarà possibile un’ulteriore aumento della nuvolosità a partire dalle zone costiere, con il cielo che potrebbe presentarsi parzialmente nuvoloso su molte zone.
In serata, cielo poco nuvoloso su gran parte della regione. Maggiore nuvolosità potrebbe essere presente sui comparti centro-settentrionali interni e Cilento Centrale costiero.
Temperature minime in aumento. Massime in aumento soprattutto sui settori interni, mentre per lo più le zone costiere e isole verranno influenzate maggiormente dalla brezza, con tassi di umidità più elevati associati a valori massimi più bassi.
Ventilazione debole o assente da Est in nottata e primo mattino. Da metà mattinata, vi sarà una rotazione a Sud Ovest delle correnti con intensità moderata. In serata, vento debole da Nord Ovest sui settori costieri ed entroterra. Al più moderato su Sannio ed Irpinia Occidentale da Sud Ovest.
Mare poco mosso durante tutta la giornata