Blog di Meteo Campania

Soleggiato con qualche nube

Domani, su tutto il territorio campano, avremo condizioni di maggiore stabilità, causata da un momentaneo avanzamento dell’Alta Pressione da Ovest verso il comparto italico.

Tra la nottata e il primo mattino, il cielo sarà prevalentemente sereno o poco nuvoloso sulla maggior parte della regione. Maggiore nuvolosità presente solo sull’Irpinia Centro-Orientale e nei pressi delle Isole.

Tra la metà e la tarda mattinata, il cielo si presenterà sereno quasi ovunque. Locali aumenti della nuvolosità previsti solo nei pressi dei comprensori montuosi dell’Irpinia Occidentale.

Tra la prima e la metà parte del pomeriggio, avremo condizioni di cielo poco nuvoloso su gran parte della regione. Nuvolosità in aumento nei pressi delle aree costiere e più marcatamente nei pressi dei Picentini, Sannio Settentrionale e Alto Casertano.

Tra il tardo pomeriggio e soprattutto nel corso della serata, avremo un incremento della copertura nuvolosa su tutto il territorio regionale, con particolare riferimento al Napoletano, Casertano, Irpinia/Sannio Occidentale e Salernitano Settentrionale. Previsto coinvolgimento anche delle altre zone entro la tarda serata. Nel corso di questa fascia oraria, non sono esclusi deboli rovesci tra Alto Casertano, Irpinia/Sannio Occidentale e, localmente, anche sulle aree costiere del Salernitano Settentrionale.

Ventilazione debole dai quadranti settentrionali nella prima parte della giornata. Attesa rotazione ai quadranti occidentali, nel corso del pomeriggio e con intensità moderata. Locali rinforzi entro la tarda serata sulle Isole.

Temperature massime in aumento, minime in diminuzione.

Mare mosso