Domani, su tutto il territorio campano, avremo condizioni di maggiore stabilità, causata da un momentaneo avanzamento dell’Alta Pressione da Ovest verso il comparto italico.
Tra la nottata e il primo mattino, il cielo sarà prevalentemente sereno o poco nuvoloso sulla maggior parte della regione. Maggiore nuvolosità presente solo sull’Irpinia Centro-Orientale e nei pressi delle Isole.
Tra la metà e la tarda mattinata, il cielo si presenterà sereno quasi ovunque. Locali aumenti della nuvolosità previsti solo nei pressi dei comprensori montuosi dell’Irpinia Occidentale.
Tra la prima e la metà parte del pomeriggio, avremo condizioni di cielo poco nuvoloso su gran parte della regione. Nuvolosità in aumento nei pressi delle aree costiere e più marcatamente nei pressi dei Picentini, Sannio Settentrionale e Alto Casertano.
Tra il tardo pomeriggio e soprattutto nel corso della serata, avremo un incremento della copertura nuvolosa su tutto il territorio regionale, con particolare riferimento al Napoletano, Casertano, Irpinia/Sannio Occidentale e Salernitano Settentrionale. Previsto coinvolgimento anche delle altre zone entro la tarda serata. Nel corso di questa fascia oraria, non sono esclusi deboli rovesci tra Alto Casertano, Irpinia/Sannio Occidentale e, localmente, anche sulle aree costiere del Salernitano Settentrionale.
Ventilazione debole dai quadranti settentrionali nella prima parte della giornata. Attesa rotazione ai quadranti occidentali, nel corso del pomeriggio e con intensità moderata. Locali rinforzi entro la tarda serata sulle Isole.
Temperature massime in aumento, minime in diminuzione.
Mare mosso