Blog di Meteo Campania

Rovesci e schiarite

Domani, su tutto il territorio regionale, vi sarà un afflusso moderato/forte di correnti dai quadranti occidentali. Il tutto sarà contornato dall’arrivo di un nuovo fronte e quest’ultimo causerà l’attivazione di instabilità sulla nostra regione.

Nel corso della nottata, saranno possibili precipitazioni al più moderate soprattutto sul Casertano, Irpinia e Salernitano.

Dal primo mattino, vi saranno rovesci più decisi a partire dai settori settentrionali della regione. Infatti, non escludiamo precipitazioni anche di forte intensità tra Alto Casertano e Sannio Occidentale. Ovviamente, potranno essere anche a carattere temporalesco, in diffusione dai comparti nord verso sud del territorio regionale.

Dalla metà mattinata, saranno in espansione anche al resto della regione, con il coinvolgimento anche del Napoletano, Salernitano e Irpinia.

Tra la tarda mattinata e le prime ore del pomeriggio, ci aspettiamo veloci schiarite su alcune zone della regione, con cielo anche poco nuvoloso sul comparto Centrale e Settentrionale della regione. Invece, sul Cilento Meridionale, non escludiamo precipitazioni anche di forte intensità.

Tra metà e tardo pomeriggio (soprattutto prima citata), i rovesci tenderanno ad insistere sul Cilento Centro-Meridionale. Nuvolosità già in aumento dalle ore precedenti sul resto della regione.

Nel corso della serata, saranno possibili precipitazioni, segnatamente tra Napoletano e Salernitano, in successiva espansione all’Irpinia.

Ventilazione moderata/forte (caratterizzata soprattutto da raffiche) dai quadranti occidentali

Temperature massime in lieve aumento, minime in aumento

Mare molto mosso o agitato