Nella giornata di domenica, saremo interessati dall’arrivo di una massa d’aria fredda di origine polare marittima entro la serata. Il tutto sarà associato ad un calo delle temperature e alla presenza di instabilità atmosferica, causata dalla formazione di un minimo di Bassa Pressione.
Tra la nottata e il primo mattino, il cielo si presenterà poco o al più parzialmente nuvoloso su tutta la regione. Maggiore copertura nuvolosa sulle aree interne.
Tra la tarda mattinata e il pomeriggio, si assisterà ad un veloce aumento della nuvolosità a partire dalle zone costiere. Saranno possibili rovesci, non escludendo anche il fattore che si possano manifestare a carattere temporalesco in un primo momento sulla costa napoletana. Successivamente, le suddette piogge, si espanderanno a tutta la regione, anche verso i comparti orientali. Quota neve che inizialmente si attesterà sui 900/1000 metri.
Nel corso della serata, le precipitazioni tenderanno a persistere soprattutto tra le province di Caserta, Avellino, Benevento e Salerno. Con il passare delle ore, si assisterà ad un graduale abbassamento della quota neve. Infatti, quest’ultima, potrà oscillare tra 500 e 700 metri sul comparto interno. Più elevata nei pressi delle aree costiere.
Ventilazione debole con disposizione variabile nel corso della mattinata. Correnti con principale provenienza da Ovest/Nord Ovest dal pomeriggio, con intensità moderata.
Temperature massime e minime in diminuzione
Mare mosso o molto mosso