Nella giornata di domani, considerando la circolazione su larga scala, vi sarà l’avvicinamento di una Bassa Pressione dal Mediterraneo Occidentale al comparto italico. Ciò causerà l’attivazione di instabilità nei pressi della nostra regione, con conseguenti rovesci.
Tra la nottata e la prima parte del mattino, saranno possibili precipitazioni anche a carattere temporalesco a partire soprattutto dalla zona compresa tra Beneventano, Casertano e Napoletano Settentrionale, con successivo coinvolgimento di tutto il comparto regionale. Nel corso delle ore notturne, non è esclusa la possibilità di rovesci anche di forte intensità dapprima tra Casertano, Napoletano Meridionale e Salernitano Settentrionale, successivamente sul Cilento.
Tra la tarda mattinata e le ore pomeridiane, vi sarà una tendenza all’ attenuazione dei fenomeni su buona parte della regione, con le eventuali precipitazioni che saranno relegate per lo più all’Irpinia e Cilento. In questa fascia oraria non è del tutto esclusa la possibilità di locali e deboli rovesci sul Salernitano Settentrionale.
Tra il tardo pomeriggio e la serata, schiarite inizieranno a farsi spazio a partire dal Napoletano e Casertano, con successiva discesa da Nord verso Sud. Residue precipitazioni interesseranno soprattutto il Cilento Centro-Meridionale.
Ventilazione moderata da Nord-Ovest in nottata. Attesa rotazione delle correnti ai quadranti settentrionali nel corso della mattinata. Locali rinforzi nei pressi dei principali comprensori montuosi delle aree interne.
Temperature massime in diminuzione, minime in diminuzione.
Mare molto mosso