Nella giornata di mercoledì, la pertubazione avutasi martedì, tenderà ad allontanarsi dal nostro territorio, scivolando verso Sud Est. Ciò porterà ad una diminuzione dell’instabilità su tutta la regione, facendoci entrare in un contesto di maggiore variabilità.
Tra la nottata e la mattinata, rovesci di intensità prevalentemente debole e non omogenei, potranno continuare ad esser presenti su tutti i settori, con particolare riferimento alle zone costiere ed aree adiacenti. Il tutto in un contesto di cielo per lo più parzialmente nuvoloso, alternato anche ad ampie schiarite ovunque (specie dal tardo mattino).
Nel corso del pomeriggio, permanenti aperture vi saranno a partire dal casertano, napoletano e salernitano settentrionale, con cielo poco nuvoloso. Presenza di maggiore copertura nuvolosa soprattutto sul comparto meridionale della regione.
Dalla serata, assisteremo ad una diminuzione della nuvolosità anche ove continuava ad esser presente nelle ore precedenti. Il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso su gran parte dei settori, salvo residue nubi sulle aree interne.
Ventilazione debole con provenienza variabile
Temperature massime stabili, minime stabili.
Mare mosso