Domani avremo un debole afflusso di correnti dai quadranti Nord-Orientali (Grecale), associato ad una diminuzione delle temperature e al transito di nuvolosità alternato anche ad ampie schiarite.
Tra la nottata e le prime ore del mattino, avremo cielo parzialmente nuvoloso o localmente coperto su tutta la regione, a causa del transito di nubi alte. Dopo l’alba vi saranno schiarite a partire dal Casertano/Napoletano Centro-Settentrionale e Salernitano Meridionale.
Tra la metà e la tarda mattinata, ampie schiarite si faranno spazio lungo tutta la regione, con particolare coinvolgimento dapprima della Costa Casertana, Napoletano, Salernitano e successivamente anche sulle aree interne del Casertano. Maggiore nuvolosità su Sannio e Irpinia.
Tra le prime ore e metà pomeriggio, il cielo sarà per lo più poco nuvoloso su buona parte della regione. Maggiore nuvolosità sul Cilento e localmente tra Sannio e Irpinia.
Tra il tardo pomeriggio e le prime ore della serata, vi sarà un aumento della nuvolosità a partire da tutti i settori costieri della regione, quindi con particolare riferimento al Napoletano, Casertano e Salernitano. Poco o parzialmente nuvoloso su Sannio e Irpinia.
Tra la metà e la tarda serata, vi saranno nuovamente schiarite su tutta la regione, con il cielo che si presenterà al più poco nuvoloso ovunque, salvo locali addensamenti.
Non è del tutto esclusa la possibilità di isolati e deboli rovesci passeggeri nei pressi dei monti delle aree interne tra mattinata e prime ore del pomeriggio e sulle coste tra tardo pomeriggio/prime ore della serata.
Ventilazione debole da Nord-Est
Temperature massime in diminuzione, minime in diminuzione
Mare poco mosso