Domani sulla Campania, saremo interessati da un afflusso moderato/forte di correnti da Sud, con maltempo, conseguente presenza di una componente più umida e avvicinamento di aria più fresca da Nord-Ovest.
Tra la nottata, l’alba la mattinata (soprattutto prima parte), saranno possibili rovesci anche a carattere temporalesco su buona parte del settore regionale, riferendoci al Salernitano (segnatamente Centrale e Settentrionale), al Napoletano e al Casertano. Le suddette precipitazioni saranno in espansione verso il comparto irpino e sannita.
Nel corso delle ore pomeridiane, ci aspettiamo pause asciutte su tutta la regione, con momenti caratterizzati dal solo transito di nuvolosità a tratti compatta, soprattutto sul comparto Centrale e Settentrionale della regione.
Tra il tardo pomeriggio e la prima parte della serata, non sono da escludere locali precipitazioni anche a carattere temporalesco su Alto Casertano e Cilento Centro-Settentrionale.
Tra la metà e la tarda serata, saranno probabili precipitazioni anche a carattere di temporale dal Medio Casertano al Cilento Centrale.
Schiarite nel corso della giornata soprattutto tra Sannio, Irpinia Centro-Orientale e Cilento Centrale.
Ventilazione moderata/forte dai quadranti meridionali (Sud). Possibili raffiche fino a 60/70 km/h su gran parte del territorio regionale, con locali rinforzi nei pressi dei comprensori montuosi delle aree interne (Picentini).
Temperature massime in aumento, minime in aumento.
Mare molto mosso o agitato, con moto ondoso più accentuato nei pressi delle coste casertane.