Domani sulla Campania avremo un prevalente afflusso di correnti dai quadranti sud-occidentali, con nuvolosità in aumento e temperature stabili o in lieve diminuzione.
In nottata e all’alba, il cielo sarà sereno o al più poco nuvoloso su tutto il territorio regionale.
Tra prima e metà parte di mattinata, avremo nubi in aumento con cielo poco o parzialmente nuvoloso su tutta la regione. Nuvolosità in iniziale aumento a partire da Ischia e Procida.
Tra la tarda mattinata e le prime ore del pomeriggio, il cielo sarà parzialmente nuvoloso o coperto sulla maggior parte della regione. Poco nuvoloso sul Cilento Meridionale. La nuvolosità presente potrebbe portare a deboli precipitazioni sulle Isole
Nelle ore centrali del pomeriggio, le condizioni meteo saranno per lo più analoghe alle precedenti ore, ma con cielo tendenzialmente coperto su gran parte della regione.
Dal tardo pomeriggio, il cielo sarà sempre parzialmente nuvoloso o coperto. Maggiore nuvolosità verso la Costiera Casertana, Isole, Irpinia e Sannio.
In serata, non vi saranno cambiamenti degni di nota delle condizioni meteo. ma In queste ore non escludiamo l’arrivo di qualche debole precipitazione, sempre a partire dalle isole, con possibile successivo coinvolgimento della Costa Napoletana
Temperature massime in lieve diminuzione. Minime in lieve diminuzione.
Ventilazione debole in nottata e al primo mattino dai quadranti settentrionali. Attesa rotazione delle correnti ai quadranti sud-occidentali entro la tarda mattinata. Intensità al più moderata. Da Est dalla serata.
Mare poco mosso durante tutta la giornata.