Blog di Meteo Campania

Nubi e temperature stabili

SITUAZIONE GENERALE: Dopo aver attraversato una parentesi caratterizzata da temperature sotto media e clima ventoso, nei prossimi giorni andremo incontro a maggiore variabilità e lieve rialzo termico

TEMPO: Nella giornata di venerdì, avremo presenza di nuvolosità alternata ad aperture su tutta la regione. Per quanto riguarda sabato, vi saranno dapprima condizioni di cielo poco nuvoloso. Successivamente, la copertura nuvolosa sarà in aumento su tutto il territorio, a partire dalla costa. Per domenica, nubi ancora ben presenti sui nostri comparti, con cielo spesso nuvoloso. Non sono da escludere locali precipitazioni nelle giornate di venerdì e sabato.

VENTILAZIONE: Debole o moderata prevalentemente dai quadranti meridionali. Momentanea rotazione a Nord Est tra la serata di sabato e la mattinata di domenica.

TEMPERATURE: Massime stabili o in lieve aumento, minime in aumento

Isoterme (termiche in quota) in diminuzione nella giornata di domenica

ANOMALIE TERMICHE IN QUOTA: Sarà presente un lieve sopra media nelle giornate di venerdì e sabato. Per quanto riguarda domenica, attraverso il calo dei valori in quota, andremo incontro ad un rientro in media.

SITUAZIONE MODELLISTICA: Tra venerdì e domenica, una momentanea oscillazione del campo di Alta Pressione causerà una debole intrusione di correnti più umide di matrice atlantica, portando ad un aumento della nuvolosità su gran parte delle nostre zone.