Domani sulla Campania avremo un moderato afflusso di correnti dai quadranti occidentali, con nuvolosità in aumento e temperature in diminuzione.
In nottata e al primo mattino, saranno possibili deboli rovesci che tenderanno a seguire per lo più tutta la fascia costiera campana, a partire dal casertano nella prima parte di nottata, fino ad arrivare al Medio-Basso Cilento entro l’alba. Coperto sulle altre zone. Possibilità di foschia sul Vallo di Diano.
Al mattino, cielo sereno o poco nuvoloso solo sul Cilento. Parzialmente nuvoloso sulla maggior parte della regione, con maggiore nuvolosità sui comparti centro-settentrionali.
Dalle prime ore del pomeriggio, il cielo potrebbe essere anche coperto su tutta la fascia tra Basso Sannio e Alto Casertano, dove non escludiamo possibili deboli ed isolati rovesci. Nuvolosità in aumento su tutto il comparto regionale. Poco nuvoloso sul Basso Cilento.
Nelle ore centrali del pomeriggio, le condizioni saranno analoghe alle precedenti ore, ma con picchi di maggiore nuvolosità più localizzati. Schiarite sul Salernitano Centro-Meridionale.
Entro la serata, il cielo sarà poco o parzialmente nuvoloso sulla maggior parte del comparto regionale. Presenza di maggiore nuvolosità solo su Alto Casertano e Cilento Interno.
Ventilazione moderata da Ovest per la maggior parte della giornata. Rotazione a Sud Ovest in serata sui comparti interni della regione. Intensità debole dalla tarda serata su tutta la regione.
Temperature massime in diminuzione. Minime in diminuzione.
Mare poco mosso in nottata. Moto ondoso in aumento a partire dalle prime ore del mattino, infatti si presenterà mosso.