Domani sulla nostra regione continueremo ad essere interessati da correnti moderate di Grecale. Ci attendiamo soprattutto un ulteriore miglioramento delle condizioni meteorologiche, grazie alla risalita di un’area anticiclonica verso Nord-Est.
Tra la nottata e le prime ore del mattino, vi saranno condizioni di cielo poco o parzialmente nuvoloso su buona parte della regione, con schiarite maggiormente presenti su Napoletano, Salernitano e Casertano. Non è esclusa la formazione di possibili isolati rovesci tra Avellinese e Beneventano.
Tra la metà e la tarda mattinata, le condizioni meteo saranno pressochè analoghe alle ore precedenti, ma con nuvolosità in aumento tra la costiera del Napoletano Centro-Meridionale e Salernitano Settentrionale.
Tra le prime ore e metà pomeriggio, il cielo sarà parzialmente nuvoloso su gran parte della regione. Poco nuvoloso sul Salernitano Centro-Meridionale.
Tra il tardo pomeriggio e le prime ore della serata, dovremo avere un aumento della nuvolosità a partire dai settori costieri della regione, soprattutto del Casertano. Infatti, il cielo sarà localmente coperto su queste ultime zone. Per lo più parzialmente nuvoloso sul resto della regione.
Nel corso della tarda serata, le condizioni saranno tendenzialmente invariate rispetto alla precedente fascia oraria. Aumento della nuvolosità previsto soprattutto sul comparto Centrale e Settentrionale della regione. Poco nuvoloso su quello Meridionale.
Ventilazione moderata prevalentemente da Nord-Est. Attesa possibile rotazione delle correnti a Sud-Est tra le aree costiere del comparto centrale e le isole nel corso delle ore pomeridiane. Possibili rinforzi proprio sulle Isole in quest’ultima fascia oraria.
Temperature massime in aumento, minime in diminuzione
Mare mosso