Nella giornata di giovedì, si avrà un aumento della nuvolosità e dell’instabilità su tutto il territorio regionale. Ciò sarà determinato dall’avvicinamento di una Bassa Pressione dalle Baleari (Spagna), con possibili rovesci.
Tra la nottata e la mattinata, vi sarà un incremento della copertura nuvolosa ovunque, con cielo coperto su tutti i comparti.
Durante la prima/metà parte del pomeriggio, le condizioni meteo resteranno dapprima invariate, ma con possibili precipitazioni (più localizzate) sui settori centro-settentrionali della regione. Successivamente, inizieranno ad esserci rovesci più omogenei a partire dalle aree costiere ed entroterra, in successiva espansione alle zone interne.
Nel corso del tardo pomeriggio e serata, i rovesci potranno essere anche a carattere temporalesco, soprattutto lungo le coste e piane adiacenti ad esse. Intensità al più prevalentemente moderata.
Ventilazione debole da Nord Est in nottata e primo mattino. Attesa rotazione ai quadranti sud-orientali (Scirocco) entro la tarda mattinata/prime ore del pomeriggio, con conseguente intensificazione (moderata o a tratti forte su alcune zone)
Temperature in lieve aumento (generalizzato)
Mare molto mosso