Blog di Meteo Campania

Nubi e maltempo in arrivo

Domani avremo un afflusso di correnti per lo più debole dai quadranti Nord-Orientali (Nord-Est) su gran parte della regione, associato ad un peggioramento delle condizioni meteorologiche con possibili rovesci.

Tra la nottata e le prime ore del mattino, saranno possibili piogge al più moderate su tutto il Napoletano, gran parte del Salernitano e localmente sul Casertano. In successiva espansione sull’Irpinia.

Tra prima e metà mattinata, non escludiamo la possibilità di brevi schiarite su parte dell’Irpinia, Salernitano e Napoletano Meridionale, mentre saranno ancora possibili rovesci su Napoletano Centro-Settentrionale, Casertano e Sannio Occidentale.

Nel corso della tarda mattinata, dovremo avere condizioni di cielo tendenzialmente coperto, con precipitazioni relegate per lo più al Casertano Settentrionale.

Entro le prime ore/metà parte del pomeriggio, avremo un ulteriore e più deciso peggioramento diffuso su buona parte della regione. Infatti, in questa fascia oraria, avremo possibilità di rovesci su tutto il Napoletano, Casertano e Salernitano Centro-Settentrionale.

Entro il tardo pomeriggio. è attesa la successiva espansione dei rovesci verso le aree interne (Irpinia e Sannio). Possibili momentanee pause su alcune zone.

Nel corso della serata, vi sarà ancora possibilità di piogge in modo più marcato tra Napoletano e Casertano, con successivo coinvolgimento delle altre aree.

Ventilazione debole o al più moderata da Nord-Est a partire dai comparti settentrionali della regione. Localmente ancora da Sud-Est in alcuni momenti della giornata, specie in nottata.

Mare localmente mosso fino alla tarda mattinata/prime ore del pomeriggio. Moto ondoso in successiva diminuzione.

Massime in diminuzione, minime in diminuzione.