Domani, saremo interessati da un afflusso moderato/forte di correnti dai quadranti meridionali, associato all’avvicinamento di una Bassa Pressione da Nord-Ovest verso il Tirreno, causando marcata instabilità dal pomeriggio-sera.
In nottata e all’alba, il cielo tenderà a presentarsi al più poco nuvoloso su buona parte della regione.
Nel corso della mattinata, assisteremo ad un graduale aumento della nuvolosità a partire dai settori settentrionali della regione (casertano), fino ad interessare tutte le altre zone nelle ore successive. Il cielo sarà parzialmente nuvoloso o localmente coperto. Non sono escluse deboli ed isolate precipitazioni sulle isole.
Tra primo e metà pomeriggio, il cielo sarà prevalentemente coperto su tutta la regione. Saranno possibili rovesci a partire dalle aree costiere del napoletano, casertano e salernitano, in successiva espansione a Sannio e Irpinia. Marginalmente coinvolto il Cilento.
Tra il tardo pomeriggio e l’intera serata, le precipitazioni volgeranno a carattere temporalesco, dapprima sui comparti centro-settentrionali della regione (napoletano e casertano) e successivamente in progressiva discesa verso Sud (salernitano) e con coinvolgimento delle aree interne. Non è esclusa la possibilità di rovesci anche di forte intensità sulla Costiera Sorrentino-Amalfitana, alto casertano e salernitano settentrionale.
Ventilazione moderata dai quadranti meridionali nelle ore diurne. Intensità in aumento, fino a divenire anche forte dalla serata.
Temperature massime in aumento, minime in diminuzione
Mare molto mosso o localmente agitato