TENDENZA A 72 ORE
SITUAZIONE GENERALE: Dopo aver passato le ultime ore con una forte alternanza tra valori massimi sopra media e temperature più fresche, nel corso dei prossimi giorni andremo incontro ad una stabilizzazione con miglioramento delle condizioni meteorologiche.
TEMPO: Nella giornata di domani, il cielo sarà per lo più parzialmente nuvoloso o coperto. Saranno ancora possibili precipitazioni specie tra la nottata e il primo mattino. Per quanto riguarda mercoledì, dovremo avere una marcata diminuzione della nuvolosità, con cielo poco nuvoloso o al più localmente parzialmente nuvoloso. Nella giornata di giovedì, sorge una certa incertezza per quanto riguarda un possibile e veloce aumento della nuvolosità in nottata. Ciò potrebbe apportare fenomeni soprattutto sul settore costiero. Seguiranno schiarite in mattinata.
VENTILAZIONE: Debole/moderata da Nord-Est sulla maggior parte dei settori. Previsti locali rinforzi.
TEMPERATURE: Per lo più stabili. Previsto lieve aumento dei valori massimi nei prossimi giorni. Massime comprese tra 18 e 23 gradi su entroterra e aree costiere. Tra 15 e 19 gradi sulle aree interne. Minime tra 11 e 16 gradi.
Stabili anche alla quota di riferimento di circa 1500 metri (850 Hpa)
SITUAZIONE MODELLISTICA: Grazie alla risalita dell’Alta Pressione, si riusciranno ad attenuare le conseguenze (vedi oggi) della presenza di una Bassa Pressione situata nel comparto Ovest del Mar Mediterraneo. Quindi, nei prossimi giorni ci aspettiamo un generale miglioramento delle condizioni meteorologiche.