Nella giornata di venerdì, la permanente presenza di un’area di Bassa Pressione sul Tirreno, causerà ancora instabilità. Il tutto sarà associato all’iniziale ingresso di aria più fredda di matrice Artico-Marittima (da Nord Ovest).
Tra la nottata e prime ore del mattino, il cielo si presenterà coperto ovunque con possibilità di rovesci soprattutto tra Irpinia, salernitano e basso napoletano.
Nel corso della mattinata, le precipitazioni tenderanno ad esser presenti in modo omogeneo su tutto il territorio regionale, non escludendo episodi temporaleschi soprattutto sul salernitano e costiera sorrentina.
Nelle ore pomeridiane, vi dovrebbe essere una tregua su buona parte della regione, con annesse locali aperture. Invece, persisteranno rovesci per lo più sul salernitano meridionale e con minor intensità tra Sannio e alto casertano. Non sono esclusi temporali sulla prima zona citata.
Dalla serata, vi sarà una nuova tendenza al peggioramento, con piogge presenti su tutti i comparti soprattutto tra la metà e seconda parte della suddetta fascia oraria. Quota neve in calo presso i comprensori montuosi.
In giornata, l’intensità delle precipitazioni potrà esser maggiore sui settori centro-meridionali della regione
Ventilazione moderata o localmente forte di Libeccio
Temperature massime e minime in diminuzione
Mare molto mosso