Blog di Meteo Campania

Freddo e nevicate in collina

Nella giornata di lunedì, vi sarà un afflusso moderato/forte di correnti dai quadranti settentrionali, associato ad instabilità e nevicate da quote collinari su alcune zone.

Tra la nottata e il primo mattino, sono attesi rovesci su buona parte del settore regionale. La neve potrebbe fare la sua comparsa fin verso i 400 metri sulle aree interne e dai 6/700 metri sulle zone costiere.

Nel corso della mattinata, vi saranno anche pause asciutte su molti settori (specie costieri), con condizioni di cielo per lo più parzialmente nuvoloso.

Nel pomeriggio, soprattutto nella prima parte, vi potranno essere schiarite su molte zone, con il cielo che potrebbe presentarsi anche localmente poco o parzialmente nuvoloso. Seguirà nuovo aumento della nuvolosità a partire dalle aree interne.

Dalla serata, potremo avere cielo anche poco nuvoloso su molti comparti costieri e d’entroterra della regione. Nuvolosità che potrebbe ancora persistere sui settori centro-orientali, dove non escludiamo la possibilità di residue nevicate nei pressi dell’alta Irpinia e alto Sannio (come nel resto della giornata)

Ventilazione moderata o forte dai quadranti settentrionali (Nord Est,Grecale)

Temperature massime e minime in diminuzione

Mare mosso per la maggior parte della giornata. Moto ondoso in diminuzione dalla serata