Blog di Meteo Campania

cielo nuvoloso e precipitazioni intense

Per la giornata di domani la regione Campania sarà interessata da condizioni di instabilità atmosferica, con cielo nuvoloso e precipitazioni intense.

Di notte e al mattino il cielo si presenterà molto nuvoloso sui settori centro-settentrionali della regione e irregolarmente nuvoloso altrove.

Le precipitazioni, a sfondo temporalesco e di moderata/forte entità, tenderanno ad interessare le province di Napoli e Caserta, la Penisola Sorrentina, il golfo di Salerno ed il Cilento.

Non si esclude il rischio di violenti nubifragi sul Litorale Domitio e sul Golfo di Napoli.

Dal pomeriggio è atteso il passaggio di compatti addensamenti nuvolosi su tutto il territorio campano.

Le precipitazioni, a carattere temporalesco e di moderata/forte intensità riguarderanno dapprima le Province di Napoli e Salerno, e successivamente il casertano e i settori interni irpini e sanniti.

Non si esclude il rischio di locali nubifragi, più probabili sul golfo di Salerno, sull’agro Nocerino-sarnese, sul Litorale Domitio e sul Cilento.

Temperature minime in lieve aumento, massime stabili.

Vento moderato dai quadranti Sud-est (Scirocco) sulla fascia costiera e pianeggiante nella prima parte della giornata; debole da Sud sulle zone interne. Nel pomeriggio, il vento si disporrà moderato da Sud-est sui settori costieri e pianeggianti e debole da Sud-est sulle aree interne. Durante le ore serali la ventilazione spirerà debole da direzione variabile ovunque.

Mare tra mosso e molto mosso per tutta la giornata.

Seguiteci su Facebook:

METEO CAMPANIA