AGGIORNAMENTO METEO A 72 ORE
SITUAZIONE GENERALE E TEMPO: A seguito di un periodo caratterizzato da maggiore e locale variabilità sulle aree interne, si tenderà verso un totale bel tempo. Infatti, nei prossimi giorni, il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso su tutti i settori.
VENTILAZIONE: Moderata da Nord Est per sabato. Persisterà tale disposizione di correnti tra Irpinia e Sannio anche per domenica, mentre ruoterà a Sud Ovest sugli altri comparti. Attesa presenza di venti dai quadranti occidentali ovunque per lunedì.
TEMPERATURE: Massime e minime prevalentemente stabili o localmente in lieve diminuzione.
Isoterme (valori in quota) pressochè invariate rispetto alle ore precedenti
ANOMALIE TERMICHE IN QUOTA: Per quanto riguarda le anomalie, al momento non saranno alquanto marcate. Difatti, saranno solo tendenzialmente positive (leggero sopra media)
SITUAZIONE MODELLISTICA: Per il quadro barico, vi sarà una progressiva espansione e rinforzo della struttura alto pressoria (successivamente correlata alla radice sub-tropicale). Ciò garantirà salda stabilità su tutta la regione. L’Alta Pressione, tenderà a disporsi in tale modo in funzione della formazione di una goccia fredda, fino alle zone a ridosso di Spagna e Portogallo.