Domani sul territorio campano avremo un moderato afflusso di correnti dai quadranti Nord Orientali (Grecale), con associato bel tempo e qualche nube.
In nottata e all’alba, il cielo si presenterà sereno sulla quasi totalità della regione. Qualche nube in più solo su Alto Sannio e Alta Irpinia.
Tra la prima e la metà parte di mattinata, la nuvolosità dovrebbe essere in aumento su tutto il territorio regionale, con cielo poco nuvoloso sulla maggior parte della regione. Parzialmente nuvoloso su Cilento e Sannio/Irpinia Centro-Orientale. Localmente coperto sulla Baronia.
Tra la tarda mattinata e le prime ore del pomeriggio, avremo condizioni di cielo poco o parzialmente nuvoloso sulla maggior parte della regione. Sereno sul Casertano. Maggiore nuvolosità presente solo sul Cilento e ai piedi dei Monti Picentini.
Dalle ore centrali del pomeriggio, le nubi saranno in diminuzione su tutta la regione con cielo poco nuvoloso. Maggiore copertura nuvolosa presente solo sul Basso Cilento e Zona Matesina.
Nel tardo pomeriggio, cielo sereno su tutto il Napoletano e gran parte del Salernitano. Poco nuvoloso su Irpinia Centro-Occidentale e Basso Casertano. Parzialmente nuvoloso su Casertano Centro-Settentrionale, Basso Cilento, Sannio ed Irpinia Orientale.
In serata, cielo sereno o poco nuvoloso sulla maggior parte della regione. Parzialmente nuvoloso solo su Casertano, parte del Sannio, Irpinia Orientale e sul Napoletano Settentrionale.
Temperature massime stabili. Minime in diminuzione.
Ventilazione debole di Grecale in nottata e primo mattino . Intensità in aumento (moderata) su tutta la regione a partire da metà mattinata. Nelle ore centrali della giornata, provenienza a tratti da Nord Ovest solo sulle zone costiere del comparto centrale e settentrionale. Da Ovest sul Cilento.
Mare poco mosso durante tutta la giornata