Blog di Meteo Campania

Bel tempo con nubi sparse

Domani sulla Campania, le condizioni meteo saranno in netto miglioramento con bel tempo e correnti dai quadranti sud-occidentali.

In nottata e al primo mattino, si avranno condizioni di cielo sereno sulla maggior parte della regione. Poco nuvoloso tra Casertano Centro-Occidentale e Napoletano Settentrionale. Parzialmente nuvoloso sul Cilento Settentrionale. Possibilità di foschia o localmente di nebbia ai piedi del versante orientale dei Monti Picentini.

La mattinata trascorrerà interamente con condizioni di cielo prevalentemente sereno su buona parte della regione. Al più poco nuvoloso sul Casertano.

Invece, durante le ore pomeridiane, avremo le stesse condizioni meteo delle ore mattutine, ma con possibili locali aumenti della nuvolosità nei pressi dei comprensori montuosi delle aree interne.

In serata, la copertura nuvolosa sarà in aumento su tutto il territorio regionale, ma con particolare interessamento delle province di Napoli, Caserta e Basso Sannio. Parzialmente nuvoloso su Irpinia, Sannio Centro-Orientale e Salernitano Settentrionale.

Proprio in questo momento, ovvero tra prima e seconda parte di serata, saranno possibili deboli rovesci (in discesa da Nord-Ovest) su tutto il Casertano Settentrionale (riferendoci a Zona Matesina e Litorale Domitio), Ischia/Procida e Golfo di Pozzuoli. Non sono esclusi ulteriori ma isolati sconfinamenti verso Sud.

Temperature minime in lieve diminuzione. Massime in lieve diminuzione.

Ventilazione debole dai quadranti orientali o assente in nottata e primo mattino. Attesa rotazione delle correnti ad Ovest/Sud Ovest dalla seconda parte di mattinata con intensità moderata.

Mare poco mosso durante tutta la giornata