Blog di Meteo Campania

Attese per domani precipitazioni e forte vento

La bassa pressione di origine atlantica, attualmente sull’Europa occidentale, continuerà a determinare instabilità atmosferica, precipitazioni e forte vento sulla Campania.

Si prevedono condizioni di cielo molto nuvoloso di notte e al mattino sui settori costieri, pianeggianti e sui rilievi regionali, con associate precipitazioni di moderata intensità sui comprensori montuosi (Partenio, Picentini, Matese, Taburno, Cervati), valle dell’Irno, Penisola Sorrentina, Agro Nocerino-sarnese, basso Cilento, alto casertano e sui settori più occidentali del Sannio e dell’Irpinia; altrove il cielo sarà irregolarmente nuvoloso.

Nel pomeriggio, si assisterà ad una lieve diminuzione della nuvolosità su tutto il territorio, con deboli precipitazioni confinate sulle aree vicine ai principali rilievi.

In serata, la copertura nuvolosa subirà un’intensificazione su tutta la regione, ad eccezione dell’Irpinia orientale.

Le precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, tenderanno ad interessare le Province di Caserta e Napoli, la Penisola Sorrentina, l’alto Sannio, il basso Cilento e i principali comprensori montuosi.

Non sono esclusi locali nubifragi.

Temperature stazionarie sia nei valori minimi che nei valori massimi.

Vento Moderato da Sud/Sud-ovest (S/SE) su tutta la regione, con raffiche fino a 80-100km/h.

Mare mosso di notte. Da molto mosso ad agitato per il resto della giornata.

Seguiteci su facebook:

METEO CAMPANIA

Se vi interessa la tendenza per i prossimi giorni:

Tempestoso clima in arrivo